L'arte abbraccia il sogno

[ L'ARTE ABBRACCIA IL SOGNO ]
 
Il tema dominante di questa mostra è il sogno, come cartina al tornasole delle capacità di vedere e ricreare la realtà.
Un trait d'union tra gli artisti inteso sia come realizzazione individuale, sia come suggestione proveniente dal mondo onirico.

Nelle opere di Ella Marciello e Alessandro Maggiorino predomina l’adesione ad una realtà quasi impalpabile, percepita nelle diverse sfaccettature legate ai momenti di vita dell’artista.
Realtà interiori che si trasfigurano in colori forti, stesi sulla tela anche con il corpo, per Marciello ed in bianchi graffiati da intense figure doloranti di colore per Maggiorino.

Le opere di Chiara Quaglia trasmettono la forza della terra, cristallizzata in un istante che dura invece 24 ore, ma con un forte richiamo tra l'antico ed il moderno; un minimalismo archeologico passato-presente che stimola le sensazioni di chi le osserva.

Nelle foto di Roberto Sartori l'esplorazione urbana di Torino raggiunge frontiere oniriche, con un tratto grafico rielaborativo anni '90.
L'architettura della capitale sabauda viene infatti introiettata nella rappresentazione del fotografo, diventando proiezione della personalità dell’artista stesso.
Mostra Arte abbraccia il sogno
Share by: