A plastic life

[ A PLASTIC LIFE ]
 
A PLASTIC LIFE raccoglie fotografie scattate in tutto il mondo: un viaggio con Enrico Pescantini artista milanese scoperto da SPAZIO 100.

Il fotografo bresciano porta gli spettatori tra le Colonne di San Lorenzo ed il Fuorisalone del Mobile di Milano, passeggiando a Parigi tra le bancarelle di Montmartre, guardando Praga dal retro del Museo Kampa, perdendosi a Madrid nelle strette vie di Fuencarral, per ritrovarsi nel cuore dell'antica Lhasa ed ai valichi dell'Himalaya sulla Friendship Highway.
Protagonisti degli scatti sono dei manichini, ognuno con la propria storia, divisi tra la voglia di comunicarci un’emozione ma allo stesso tempo soffocati da una natura di plastica che li lega all’immobilità.

Le fotografie di “A Plastic Life” appaiono come una caricatura della nostra società, dominata dai cliché di bellezza ed esteriorità, tristi ideali di una felicità di plastica.
Surrogati delle persone, questi manichini hanno l’invidiata perfezione estetica oggetto dei desideri dei giorni nostri. Ma un mal d’essere profondo li accompagna: il vuoto dentro il loro guscio di plastica, che è quello dei loro creatori...
Mostra A Plastic Life Enrico Pescantini
Share by: