Mostra 404 Art not found

[ 404 - Art not found?


Dal 28 marzo al 13 aprile 2023

Dal martedì al giovedì h 16:30-19

Venerdì pomeriggio e Sabato mattina: su appuntamento

INGRESSO LIBERO


Questo progetto artistico, ideato e curato da Marco Luca Greppi, è un'opportunità per il pubblico per ammirare opere particolari e inedite, realizzate da 4 artisti italiani, alcune con la collaborazione dell'intelligenza artificiale.


Le opere esposte, la maggior parte inedite, sono il frutto di una ricerca sul ruolo sempre più importante che l'IA sta assumendo nella produzione e fruizione dell'arte, evidenziata attraverso diverse forme espressive cone fotografia, scultura e installazioni.


Attraverso le loro opere, gli artisti esplorano quindi il rapporto sempre più profondo tra arte e intelligenza artificiale, ponendo interrogativi sulla natura di ciò che sia espressione artistica. 


In esposizione sculture, fotografie, videoinstallazioni e installazioni di grande attualità, frutto di un'indagine su questo tema dell'IA che coinvolge l'uomo e la sua esistenza.


Gli artisti in mostra:


Valeria Ferrero

Biella

Scultura, installazioni e video


Irio Lavagno

Torino

Fotografie inedite realizzate "a quattro mani" con l'ausilio dell'IA.


Luisa Pineri

Milano

Fogli di cartone da imballo la cui superficie ondulata viene trattata con atti scultorei, sul tema dell'intelligenza artificiale presente tra noi.


Marco Pizzi

Torino

Ricercatore nel campo delle nanotecnologie ed autore di più di 70 brevetti industriali.

Sculture e fotografie al microscopio.


Inaugurazione e incontro con gli artisti: Sabato 25 marzo 2023, ore 17:30

Locandina mostra
Share by: