Enrico Pescantini

Enrico Pescantini

ENRICO PESCANTINI

Brescia, 1984.


Ha vissuto a Mumbai.

Attraverso i suoi scatti ha raccontato sulla rivista Traveller la sua esperienza in India.

Tra i suoi progetti:


“A Plastic Life” , presentata nel febbraio del 2012 presso Spazio 100: caricatura della società dominata da cliché di bellezza ed esteriorità, dove sono immortalate spiritualità, forza d’animo e saggezza del popolo tibetano.

Da un viaggio nasce il suo progetto più importante, con le icone pop Barbie e Ken: "Barbie loves Israel", avventura in Israele dei fidanzati più belli e famosi del mondo.

Per questo lavoro ottiene un grande interesse mediatico ( Venerdi de La Repubblica e MarieClaire ) e online supera i confini nazionali, citato su blog e siti di tutto il mondo ( Style, Vogue, Times of Israel ecc...).

Nel 2012 ha esposto presso Spazio 100 partecipando al progetto artistico Hambient  a cura di Marco Luca Greppi presso The Others.

Nel 2013 ha partecipato al progetto Hambient 2.0 e nel 2014 ad Hambient "Rinascita".

Nel 2014 il progetto si amplia con "Barbie Around the World", dove ai colori accesi ed alle composizioni ricche di dettagli delle foto in digitale, fanno da contraltare istantanee scattate a Cuba con una vecchia Polaroid, che proiettano chi guarda in un’atmosfera anni ’70.

Nel 2015 partecipa con SPAZIO 100 ad Affordable Art Fair.

Share by: